La Lotteria degli Scontrini 2023 si rinnova
Entro il prossimo 2 ottobre tutti i registratori di cassa devono obbligatoriamente essere adeguati alla gestione della lotteria istantanea.
La nuova Lotteria Istantanea degli Scontrini
La Lotteria Istantanea degli Scontrini offre una verifica immediata delle vincite attraverso l’utilizzo di un QR-Code presente sui documenti commerciali. I clienti possono scaricare un’applicazione per smartphone dedicata e scansionare il codice per conoscere istantaneamente se hanno vinto.
Lotteria degli scontrini, mettiti in regola subito
Indice
Adeguamento 2023
L’adeguamento consiste in un nuovo firmware che deve essere appositamente acquistato e installato all’interno del registratore di cassa o stampante fiscale.
Come funziona la lotteria istantanea?
Di fatto ogni scontrino emesso avrà stampato in automatico un QRCODE che inquadrato entro 20 minuti da una applicazione dell’Agenzia delle Entrate permette di scoprire se si ha vinto (i premi sono da 200-250 euro cadauno più a prescindere dalla vincita si partecipa ad una estrazione annuale con premi importanti).
Per poter partecipare il pagamento deve avvenire esclusivamente con moneta elettronica.
Il 23 giugno 2023 è uscita la circolare che spiega come ricevere il credito d’imposta (direttamente su F24) relativo all’adeguamento del RT. Il valore massimo è di € 50 per fatture ricevute entro il 31/12/2023.
Credito d'imposta
Gli esercenti che provvederanno all’adeguamento dei propri registratori Telematici alla Lotteria degli scontrini “istantanea” possono beneficiare di un credito d’imposta pari al 100% della spesa sostenuta, sino ad un massimo di 50€ per RT (pagamento tracciato) entro il 31/12/2023 e fino ad esaurimento del “plafond” stanziato per Legge e pari a complessivi 80 milioni di euro.
Il recupero del credito d’imposta può avvenire con il c.d. F24 Online utilizzando l’apposito codice “7032” (vedere NN.II di Comufficio 49 e 50).
La scadenza è il 2 ottobre 2023
Kaziani come partner ufficiale dei migliori brand di registratori di cassa e software gestionali per ristoranti (e tutto il settore horeca), permette di mettersi in regola con la scadenza del 2 ottobre, offrendo assistenza in sede e in remoto.
Per ulteriori metterti in regola, inserisci i tuoi dati qui. Ti contattateremo entro 48h.